SPACUBES_bbspa

SPACUBES®: innovazione e benessere al cubo

Avreste mai immaginato che costruire la vostra SPA dei desideri sarebbe stato come giocare con le costruzioni?

Oggi questo “gioco” è possibile grazie ad un’innovazione brevettata da bbspa_Group in partnership con lo studio internazionale di architettura D/DOCK e ispirata all’Architettura Modulare. Un’idea che ha potuto realizzarsi anche grazie alla collaborazione con Snow Group, società che gestisce 60 SPA nel mondo, per quanto riguarda gli aspetti legati allo SPA management.

Un inedito concept di SPA modulare, chiavi in mano, da creare in base ai propri desideri, alle esigenze di mercato o al business che si intende avviare.

Cos’è SPACUBES®

E’ il primo concept di SPA prefabbricato e modulare, innovativo per soluzioni architettoniche, servizi e tecnologie che assume la configurazione ideale in base a:

  • location in cui si installa
  • bacino di utenti potenziali
  • capitale che si vuole investire
  • redditività che si vuole ottenere

Abbiamo chiesto maggiori informazioni a Regis Boudon-Doris, CEO e Founder di bbspa_Group per capire mission, obiettivi e opportunità di questo business model.

Qual è il vantaggio principale di SPACUBES®

E’ una soluzione assolutamente innovativa, che permette di realizzare prefabbricati di SPA modulabili, chiavi in mano, adattabili ai diversi spazi edificabili e al proprio budget, industrializzabili e replicabili in più sedi o per diversi target.

Un vero business model che soddisfa la richiesta di investitori di diversa estrazione (fondi d’investimento, centri commerciali, aeroporti, proprietari di aree industriali e/o commerciali dismesse, immobiliaristi, ecc.) tutti molto sensibili ai nuovi trend a patto che siano in grado di garantire alta redditività sul medio e lungo termine.

A quali esigenze di mercato risponde

SPACUBES® è nato pensando anche a una gamma di clientela, sempre più diffusa post covid, interessata e molto ben informata sui servizi “ben essere” – spiega Regis Boudon-Doris – atti a garantire prevenzione e welfare sul proprio territorio o in prossimità dei propri luoghi di vita e di lavoro.

Questo modello consente infatti di investire nella creazione di SPA capaci di offrire esperienze di benessere ovunque ci sia mercato e indipendentemente dal contesto ambientale, sfruttando ad esempio le principali rotte di viaggio, oppure aree urbane, periferiche, commerciali e, perché no, industriali.

La possibilità, ad esempio, di avere accanto alla propria azienda un luogo in cui i dipendenti possano rilassarsi, allentare lo stress nella pausa pranzo o subito dopo il lavoro è un plus notevole che comporta benefici sulla persona e anche sulla produttività dell’azienda.
Altre applicazioni interessanti sono gli aeroporti, accanto ai centri commerciali, se non addirittura in prossimità dei grandi parchi divertimenti.

“Con SPACUBES® non vi sono limiti nella possibilità di progettazione e di adattamento al contesto in cui intende realizzare la SPA – aggiunge Regis – è la forza e la sfida di questo progetto”.

Un business model green ed ecosostenibile: quali i vantaggi per i clienti e per l’ambiente

In ogni suo formato, SPACUBES®, è progettato secondo principi rigorosamente sostenibili ed ecocompatibili. La scelta dei materiali, le tecniche costruttive e le tecnologie utilizzate, consentono infatti di minimizzare i consumi, di rispettare il territorio e di proporre un utilizzo etico del benessere e della SPA.

“Tutto il team coinvolto in questo progetto ha fatto della sostenibilità uno dei focus che hanno guidato le scelte in fase di ideazione e sviluppo – spiega Regis Boudon-Doris – perché riteniamo che sia un elemento irrinunciabile, specie quando si parla di benessere”.

Quante e quali tipologie di moduli

Sono 4 i formati progettati per SPACUBES®:

  • S corrispondente a 2.500mq (+/-) di superficie
  • M corrispondente a 5.000mq (+/-) di superficie
  • L corrispondente a 7.500mq (+/-) di superficie
  • XL corrispondente a 10.000mq (+/-) di superficie

Tanti i servizi che possono essere attivati all’interno o all’esterno dei moduli:

  • Area Welcome con Shop 
  • Area Beauty 
  • Area Medicale 
  • Area Baby SPA
  • Area Percorsi SPA con Percorsi Saune, Percorsi Hammam, tutti in versione in&out
  • Area Trattamenti/Massaggi 
  • Area Private SPA
  • Area Social SPA in&out
  • Area Entertainment SPA in&out

In fase progettuale, ciascuna delle numerose aree sopra elencate verrà sviluppata in base al bacino d’utenza, all’analisi della concorrenza e al format prescelto, così da rendere il progetto performante e remunerativo.

Come richiedere informazioni per progettare il proprio SPACUBES®

Il nostro team R&D è sempre pronto ad accogliere richieste di informazioni, preventivi e maggiori dettagli.
E’ possibile richiedere una consulenza a questo link.

Articolo di Elisabetta Farneti