We
Think
We Think è il servizio di consulenza che bbspa_Group propone per ideare o ripensare ex novo una SPA di successo, attraverso la definizione di uno SPA concept innovativo e marketing oriented e un business model sostenibile e profittevole.
Come si crea uno SPA Concept di successo?
Il progetto parte da un accurato audit per raccogliere tutte le informazioni riguardanti il sito, il team di tecnici e professionisti già eventualmente coinvolti, e per analizzare la documentazione e le peculiarità del progetto.
A seguire, un’analisi di mercato al fine di identificare e analizzare punti di forza e criticità della concorrenza – servendosi anche dell’appoggio dei mystery guest – per tracciare le linee guida dell’identità della SPA definendone il posizionamento, la strategia commerciale e il modello di gestione.
Lo step successivo prevede l’identificazione degli elementi relativi allo SPA concept del progetto: la definizione dei punti focali dell’identità del brand, il posizionamento, lo storytelling e l’individuazione del target. In questa fase vengono inoltre sviluppati i primi layout per macroaree funzionali, il menù dei servizi e il pricing coerente al business model.
Su queste basi sarà infine effettuata l’analisi dei costi di progettazione e costruzione e l’analisi dei ricavi – inclusi quelli di gestione – per ottenere una proiezione della redditività nei primi 9 anni di attività della SPA e avere così tutti gli elementi utili prima di passare alle fasi successive.
- Audit
- Analisi di mercato
- SPA&WELLNESS concept
- Analisi dei costi e dei ricavi