Kundamiri-SPA

Kundamiri: un bagno di vapore detossinante e distensivo

Conosciuto da tempo nel mondo SPA e termale, è un bagno di vapore creato per rigenerare la pelle, migliorare la cellulite e rilassare dolcemente tutto il corpo. Come? Scopriamolo insieme.

Cosa è il Kundamiri

Lettino a vapore arricchito con ossigeno e olii essenziali, è uno dei trattamenti per eccellenza per un ottimo detox e una profonda pulizia e purificazione della pelle, che risulta subito luminosa, elastica e morbida. La tecnologia del lettino Kundamiri favorisce la distensione muscolare, aiuta a liberarsi da stanchezza ed è una tecnica per rilassare anche tensioni psicologiche.

Come funziona il Kundamiri

Il calore del vapore provoca sudorazione, che permette di eliminare sostanze tossiche e favorisce la distensione muscolare. Il caldo umido ammorbidisce lo strato corneo della cute, il sebo, sostanze grasse e impurità che possono così essere eliminate più facilmente. Il calore, inoltre, agisce favorendo lo scioglimento delle tensioni.

A queste azioni benefiche del bagno di vapore, Kundamiri abbina l’azione dell’ossigeno, che innesca un’azione disintossicante e drenante attraverso i pori dilatati.

In cosa consiste

Il trattamento utilizza un lettino in betulla finlandese, con sistema igienizzante incorporato, che crea un microclima da vero bagno turco personalizzato, con aggiunta di ossigeno. Il questo modo il corpo viene avvolto da una nuvola di microvapore satura di ossigeno che penetrando nella cute dilatata ne stimola la rigenerazione e i processi di difesa verso ossidanti e radicali liberi. Il passaggio successivo è un peeling profondo e un massaggio rilassante con olii essenziali personalizzati. La cromo-aroma-musicoterapia amplifica l’efficacia del trattamento. I bagni di vapore con aromaterapia sono di gran lunga preferibili al caldo secco delle saune in quanto non irritano i capillari e non stressano la circolazione venosa.

Meno tossine, più relax

Kundamiri è una tecnica tipica degli ambienti SPA e termali che grazie al vapore creano un momento personale in cui lasciarsi coccolare, per regalarsi benessere, relax e tranquillità.

La temperatura e l’umidità prodotti da questo particolare lettino termale stimolano la vasodilatazione sanguigna e la sudorazione con conseguente aumento del metabolismo corporeo ed effetto detox.

I vantaggi di questo trattamento SPA

Si rimane all’interno del lettino per minimo 30 minuti.

Questo per ottenere risultati diversi e tutti rivolti a estetica e benessere:

• Espulsione delle tossine prodotte dal nostro corpo e di quelle causate da fattori esterni (farmaci, sigarette, inquinamento ecc.)

• Profonda purificazione della pelle, che mostra subito una consistenza più compatta, elastica e luminosa.

• Stimolazione del ricambio cellulare, incentivato dal vapore e dalla temperatura del lettino termale, che favorisce un veloce distaccamento delle cellule morte dello strato corneo.

• Vengono fluidificati sebo, sostanze grasse e impurità.

• Contrasta e migliora gli inestetismi legati alla cellulite.

• Il vapore avvolgente aiuta a sciogliere le contratture e le tensioni muscolari, rilassando corpo e mente, favorendo uno stato di benessere non solo estetico ma anche psico-fisico.

di Elisabetta Farneti