Natale-in-SPA

Regalare benessere in SPA per Natale

Il Natale sta arrivando e siamo tutti alla ricerca di emozioni e regali per rendere le feste imminenti davvero speciali.

Cosa possiamo fare? Sicuramente regalarsi o regalare un’esperienza in SPA può essere un’idea vincente per poter condividere momenti magici assieme ai nostri cari o ad amici.

La SPA, in questo periodo, viene anche scelta per una remise en forme last minute da chi, in vista di pranzi, cenoni e serate di gala, vuole prepararsi al meglio per presentarsi in forma perfetta a questi appuntamenti.

Parliamo quindi non solo di un approccio salutistico, per mantenere o migliorare la propria forma fisica, ma anche di trattamenti e percorsi che contribuiscono a creare un giusto equilibrio personale tra corpo/mente/emozioni, preparandoci ad affrontare al meglio un periodo di feste, relazioni, party ed emozioni.

Natale in SPA

Trascorrere le vacanze di Natale in SPA è una buona idea perché la scelta concilia il tempo delle ferie con l’esigenza di vero relax.

Dalla Vigilia alla notte di San Silvestro, fino all’Epifania, i giorni delle Feste rappresentano un’occasione perfetta per raggiungere luoghi in cui prendersi cura di corpo e mente.

Regali senza stress

Ricevere doni è sempre piacevole, ma spesso farli può diventare stressante. E allora perché non regalare benessere nella spa più vicina o nella spa più desiderata?

Molte strutture offrono la possibilità di personalizzare pacchetti con trattamenti “ad hoc”, Private SPA, trattamenti fitoterapici, momenti di relax in sauna o hammam e tutto quello che il vasto mondo SPA è in grado di offrire, lavorando per creare una sensazione di benessere legata ad una profonda armonia con sè stessi e l’ambiente circostante.

Oggi ogni SPA è infatti orientata a studiare trattamenti “su misura” associando le tecniche di massaggio alla stimolazione di punti e meridiani energetici, che generano speciali percorsi benessere e bellezza in grado di conformarsi alle esigenze di ciascuno di noi.

Ecco allora che una vacanza di questo tipo diventa un bellissimo regalo “cocoon” da fare a noi stessi oppure ai nostri cari.

Quale SPA scegliere per Natale

Sempre di più, nell’immaginario collettivo, i luoghi dedicati al riposo sono immersi nella natura, con panorami mozzafiato, circondati in questo periodo da cime innevate e magari vicino alle piste da sci, per un capodanno in SPA assieme alla famiglia o in coppia, in perfetto equilibrio tra rilassamento e attività sportive.

Tuttavia le SPA di tutta Italia rappresentano luoghi vocati al ben-essere, quindi mete suggestive e accoglienti per una pausa relax invernale. Largo quindi a SPA Termali ma anche SPA Ludiche o SPA in città d’arte, aggiungendo ingredienti come arte e cultura alla pausa relax.

Molto innovativo e apprezzato, ad esempio, è il Menù del Benessere proposto da LA SPA Helvetia&Bristol, il luxury wellbeing retreat 5*L nel cuore di Firenze.

di Elisabetta Farneti