Il Cagliari Calcio ha annunciato gli accordi con alcuni dei partner che lo affiancano nell’evoluzione del progetto per il nuovo stadio. Le partnership con Accor, Snow Group e bbspa_Group, che vanno a strutturare ulteriormente quello che oggi è il progetto più avanzato nella costruzione di nuovi stadi e infrastrutture di alto livello nel panorama italiano, riguardano le aree ricettive e wellness, inserite tra le linee di ricavo del nuovo stadio.
“Come partner del Cagliari Calcio in questo innovativo progetto, siamo soddisfatti che importanti player del settore hospitality, leisure e wellness abbiano sposato sin d’ora il progetto. Il paradigma, che come sviluppatori abbiamo adottato nel nostro modello di business, presuppone la realizzazione di infrastrutture immobiliari ESG compliant, attrattive per tenant di elevato standing, ma soprattutto luoghi in cui l’utente goda di una esperienza di livello. L’ambizione condivisa con il Cagliari Calcio è appunto di far diventare il nuovo Stadio di Cagliari una vera e propria destinazione.” afferma Jacopo Palermo, CEO del Gruppo COSTIM.
L’hotel aprirà sotto l’insegna Mövenpick, collegato a un importante centro congressuale che arricchirà l’offerta MICE a Cagliari, con 122 camere, la maggior parte delle quali con vista sul mare o sul campo di calcio, e di uno spettacolare rooftop con bar e ristorante con piscina e una vista privilegiata sul litorale cagliaritano e sul terreno di gioco.
Il progetto wellness prenderà vita grazie all’accordo che Cagliari Calcio e Costim hanno siglato con bbspa_Group e Snow Group per un nuovo concetto di “Urban Destination SPA” estremamente innovativa e di valore per tutta la città, aprendo il benessere a un utilizzo non solo per il weekend, bensì quotidiano e infrasettimanale. bbspa_Group ha lavorato allo studio e alla progettazione di una SPA di circa 4.000 mq, che si impianta sul suolo calcistico ma che affonda le radici nel DNA della Sardegna. Il successo del progetto deriva dall’aver pensato un centro benessere che non sia solo esteticamente bello e innovativo ma anche funzionale da gestire e da sviluppare, grazie al know-how di Snow Group. Il team We Think di bbspa_Group ha condotto un audit accurato e strategico per raccogliere tutte le informazioni del sito, comprensivo di analisi di mercato, studio di fattibilità e di marketing per analizzare lo scenario in cui sarebbe sorta la struttura e definire uno SPA concept perfettamente calzante con la realtà in loco. La gestione della SPA sarà affidata a Snow Group Italia, filiale italiana della capogruppo francese che gestisce oltre 60 SPA in Europa.
“La sfida più grande è stata quella di pensare un concept innovativo e funzionale al tempo stesso, che trovasse spazio in un contesto anomalo per una SPA, e che traesse dall’anima calcistica lo spirito competitivo e performante. – dichiara Régis Boudon Doris, CEO di bbspa_Group – Il nostro approccio “local” ci ha visti impegnati in uno studio approfondito della cultura e delle tradizioni sarde, il che ci ha permesso di ideare un concept unico al mondo che considero vincente dal momento che siamo stati scelti come partner per la realizzazione del progetto. La futura “Urban Destination SPA”, infatti, sarà un’esperienza di benessere fortemente impregnata del DNA della Sardegna, e permetterà di far conoscere al mondo intero i segreti del benessere di questa terra, ovvero la sacralità e la longevità”.
Fonte: Area Wellness