Emozione, relax e benessere per rendere le feste di fine anno davvero speciali. Come fare? Sicuramente regalandoci, o regalando, un soggiorno in una SPA, per vivere momenti magici assieme ai nostri cari o agli amici.
La SPA in autunno e soprattutto durante le Festività di fine anno, diventa un faro di riferimento per chi vuole presentarsi in forma perfetta agli appuntamenti con cenoni, feste e brindisi. Un’altra fetta di pubblico invece preferisce immergersi negli ambienti SPA dopo aver festeggiato, per un periodo relax e detox.
L’approccio in entrambi casi non è solamente salutistico, focalizzato a migliorare la forma fisica, ma punta anche a trattamenti estetici viso/corpo nonché a percorsi benessere per creare un migliore equilibrio corpo/mente, preparandoci ad affrontare al meglio un periodo di feste e party o rimetterci in forma dopo giornate molto “intense”.
Trascorrere Natale e Capodanno in SPA
Trascorrere le Feste in una SPA è una buona idea perché la scelta concilia il tempo delle ferie con l’esigenza di vero relax.
Dalla Vigilia di Natale alla notte di San Silvestro, fino all’Epifania, questo periodo rappresenta un’occasione perfetta per raggiungere luoghi in cui prendersi cura di corpo e mente.
Regalare benessere per Natale
Sempre più persone, pensando a una vacanza di ben-essere, esprimono il desiderio di mete in cui essere ospiti molto coccolati. Un aspetto, questo, che deve essere recepito dalle strutture (SPA, centri Termali, ecc), proponendo pacchetti personalizzati con trattamenti “per le Feste”, oppure puntando sulle Private SPA, trattamenti fitoterapici che valorizzano le risorse del territorio, momenti di puro relax in sauna o hammam e, in generale, “vestendo” tutto quello che il vasto mondo SPA è in grado di offrire con l’abito delle Feste. Occorre lavorare ancora di più per creare benessere e profonda armonia con sè stessi e l’ambiente circostante. Ecco allora che una vacanza di questo tipo diventa un bellissimo regalo “coccoloso” da fare a noi stessi oppure ai nostri cari.
Quali sono le SPA più richieste
Green e sostenibilità oggi sono termini imperativi e nell’immaginario collettivo i luoghi dedicati al benessere sono a contatto con la natura, con panorami mozzafiato, magari circondati (in questo periodo) da vette innevate e, perché no, vicino alle piste da sci, per un capodanno in SPA con la famiglia o il partner, tra relax e sport.
Montagna a parte, va detto che in tutta Italia troviamo luoghi vocati al ben-essere, con mete suggestive, accoglienti, ricche di proposte culturali, per una pausa relax invernale che sia anche stimolante. Largo quindi a SPA Termali ma anche SPA Ludiche o SPA in città d’arte, aggiungendo appunto ingredienti come arte e cultura alla pausa relax.
SPA experience: bellezza, ben-essere, buona cucina e territorio
In dicembre e nel periodo dell’Epifania per immergersi nell’atmosfere delle Feste, come già detto, la montagna è da sempre il primo riferimento: non solo piste da sci ma anche mercatini di Natale, mostre, eventi legati alla buona cucina, sport. Ma che si tratti di una SPA suite vista mare o di un hotel con SPA in una città d’arte, sono comunque tante le opportunità che consentono di ricaricarci di energia, stimolando il buonumore, positività e perché no, le papille gustative approfittando di cene gourmet, senza contare musei, mostre, rappresentazioni teatrali, concerti.
E dopo una giornata impegnati in tutto ciò, rilassarsi in SPA e davvero paradisiaco!
Scritto da Elisabetta Farneti