Atelier_training_bbspa-Group

Corsi di formazione per SPA: Atelier Training bbspa_Group

La divisione R&D di bbspa_Group è da sempre impegnata nell’innovazione, nel mantenimento degli standard di qualità dei servizi offerti e nel costante aggiornamento e formazione delle risorse.

Da questo approccio, sono nati gli Atelier, ovvero spazi innovativi ospitati dalla maison di bbspa_Group in cui condividere con clienti e partner il know-how perfezionato nel tempo, approcciando ogni processo in maniera pratica. 

Gli Atelier Training sono l’area dedicata alla formazione del personale impiegato nelle SPA che comprende pratica, teoria e webinar sulle nuove tecnologie di settore e sulle tecniche da utilizzare nella relazione col cliente finale. In particolare, strutturiamo corsi per SPA manager, operatori SPA, receptionist e beauty SPA manager.

Quali corsi propone bbspa?

I corsi di formazione più richiesti per SPA e centri benessere sono:

  • ATELIERS SPA LEADER  – sessioni per i gestori di SPA che vogliono approfondire argomenti come Leadership, Gestione clienti e/o collaboratori, ma anche i piani aziendali di sviluppo.
  • ATELIERS SPA MANAGER – sessioni che trattano diversi temi che vanno dallo sviluppo del business plan, introduzione protocolli green nei protocolli gestionali, alla leadership e al problem solving con clienti e/o con collaboratori, per arrivare a temi come la creazione di trattamenti “signature”, in grado di esaltare le peculiarità del centro benessere.
  • ATELIERS SPA Operator – puntano al consolidamento e all’approfondimento di nozioni di base, sull’innovazione e sull’aspetto emozionale dell’approccio col cliente come ad esempio il galateo dell’operatore SPA, il giusto “tocco” e la perfetta “armonia” nell’esecuzione di un trattamento. Le sessioni tecniche includono massaggi sottopioggia, tecniche di vendita in cabina e molto altro.

“Abbiamo elencato sopra alcuni esempi di offerta formativa. In questo caso – afferma Gabriella Francia, responsabile Training di bbspa – la nostra nostra mission consiste nel cambiare il modo in cui gli operatori apprendono, adeguando le offerte formative ai nuovi scenari di lavoro. Il futuro è il tempo verbale che meglio distingue l’uomo, perché è la forma attraverso la quale si esprimono le aspettative, i sogni, la proiezione di sé nel domani. E l’uomo è caratterizzato anche dalla sete di conoscenza. bbspa_Group ha una naturale vocazione ad avere lo sguardo costantemente rivolto al futuro e lo si vede anche nella nostra offerta formativa”.

“I clienti desiderano relax, momenti di benessere ed emozioni. Questo dobbiamo dare loro – sottolinea Gabriella Francia – Ma se prima non proviamo su noi stessi il significato dell’eccellenza in questo campo, difficilmente possiamo trasmetterlo ad altri”.

“Crediamo molto anche nell’importanza della formazione permanente, che consente di pianificare obiettivi, verificare periodicamente il loro raggiungimento ed eventualmente adeguarli a nuovi contesti ed esigenze”- dichiara Gabriella.

Articolo scritto da Elisabetta Farneti