BBSPA_WorldWellnessWeekend

World Wellness Weekend

15-17 Settembre 2023

3 giorni all’insegna del benessere con l’obiettivo di promuovere la cultura del buon vivere in tutto il mondo attraverso attività creative, divertenti e originali.

Quest’anno si svolgerà la settima edizione dell’evento, 8000 professionisti offrono attività divertenti e gratuite e sono 150 i paesi aderenti in tutto il mondo.

Il World Wellness Weekend è allineato con le Nazioni Unite e sostenuto da oltre 60 associazioni e federazioni professionali.

Cosa è il World Wellness Weekend

Ogni anno, a settembre, vengono dedicati 3 giorni agli amanti del benessere: le SPA, i centri benessere e termali, le palestre, i saloni di bellezza, offrono al pubblico la possibilità di partecipare ad attività divertenti, originali e gratuite, mettendo a disposizione i propri spazi e il proprio personale.

Il World Wellness Weekend è un evento globale ideato da Jean-Guy de Gabriac nel 2017 partendo da Francia e Belgio. Il successo è stato tale da convincere numerosi paesi nel mondo a partecipare attivamente all’evento, tra questi anche l’Italia.

Quali attività vengono proposte

E’ possibile partecipare individualmente, con amici o con la famiglia. Le attività sono infinite tra cui corsi di yoga, sessioni di fitness, meditazioni e rilassamenti guidati che promuovono la “pace interiore e la pace nel mondo”, seminari sul cancro (sostenuti da Immunocologie), sorgenti termali, cerimonie Sauna Auffguss, piantumazione di alberi e pulizia, corsi di danza…

Come e perché aderire al World Wellness Weekend

Le attività del World Wellness Weekend si svolgono in contemporanea in oltre 150 Paesi del mondo, quindi è un evento globale e allo stesso tempo locale, che riunisce la più grande comunità del benessere (anche online con gli hashtag #WorldWellnessWeekend #WellnessForAll e #WellnessByAll) sensibilizzando le persone sull’importanza di prendersi cura di sé e della promozione di uno stile di vita sano e consapevole.

bbspa_Group sponsor del World Wellness Weekend

Tra gli sponsor dell’evento bbspa_Group, sin dall’inizio impegnato nella promozione di questa iniziativa, capitanata direttamente dal suo CEO Régis Boudon-Doris, tra l’altro incaricato del ruolo di Ambassador per l’Italia.

Già nelle scorse edizioni, grazie all’eccellente lavoro del Team Ambassador, l’Italia si è sempre distinta in termini di adesioni. Anche quest’anno i numeri sono importanti con migliaia di strutture in tutto il mondo che hanno confermato la propria partecipazione. Dunque, un’occasione imperdibile, non solo per le persone, per immergersi nel benessere a 360 gradi, ma anche per realtà come hotel e resort, Wellness&Spa, centri olistici e sportivi, enti turistici, agriturismi, cantine e tanto altro, che possono aderire in modo semplice, gratuito ed accedere a una prestigiosa vetrina per far conoscere la propria attività.

Come aderire e scoprire tutte le iniziative

Per maggiori informazioni sul World Wellness Weekend Italia clicca qui.

Per registrarsi e apparire sulla mappa mondiale del benessere è sufficiente creare il proprio account su map.world-wellness-weekend.org/it, inserire i propri dati e il proprio programma. L’unico requisito richiesto consiste nell’offrire al pubblico una o più attività ­di benessere – gratuite e accessibili a tutti – ispirate ai 5 pilastri del WWW, della durata di 60 minuti. A ciascuna struttura viene data l’opportunità di descrivere le attività proposte durante le tre giornate, oltre a mettere in evidenza eventuali offerte e pacchetti speciali per tutto l’anno.

Ti aspettiamo dal 15 al 17 settembre!